logo

Vini Biologici di alta qualità

image

Cascina Corte produce: un Dogliani da una selezione di vari vitigni di dolcetto; un Dolcetto più pregiato da uve della Pirochetta ("Dogliani Superiore Pirochetta Vecchie Vigne"); una Barbera; un Nebbiolo; un Vino Rosato Matilde e l'originale Barnedol (40% Dolcetto, 40% Barbera, 20% Nebbiolo).

image

Dogliani

Il Dogliani è ottenuto dalla selezione di vari vitigni di dolcetto. È un vino da tavola con un profumo immediato di ciliegia, non tanto lungo in bocca.

image

Dogliani Superiore Pirochetta Vecchie Vigne

Il Pirochetta proviene da una vigna di 60 anni da cui si è sempre fatto un vino fuori dall'ordinario. È un Dolcetto più complesso, i profumi tendono ad aprirsi un po' più tardi nel bicchiere ed è più persistente in bocca.

image

Langhe Barbera

Vino elegante e raffinato. In bocca l'acidità percorre l'intera degustazione, lasciando trasparire la ricca materia di fondo e sollevando il tono della beva. Persistente.

image

Langhe Nebbiolo

Bouquet intenso e composito, con sentori di fragola, melograno, foglia di tè e umori di sottobosco e viola. Da bere subito, ma longevo come pochi altri vini

image

Vino Rosato Matilde

Fresco, equilibrato, di buona acidità, è un vino di grande piacevolezza. I profumi richiamano la frutta, con sentori di ribes, fragole e ciliegia.

image

Vino da tavola Barnedòl

Questo vino è un esercizio di stile di Cascina Corte particolarmente ben riuscito. Da tre uve differenti, un mix originale di Dolcetto (40%), Barbera (40%) e Nebbiolo (20%).